Torna la Vision Milan Glass Week!
Dal 4 al 10 non si prendono impegni perché torna a Milano la Vision Milan Glass Week.
Per il terzo anno di fila in qualità di event e communication partner ci siamo occupati della promozione digital e social e dell’organizzazione del calendario eventi sparsi per la città di Milano. Incontri, masterclass con artisti, workshop e laboratori per bambini dedicati al vetro animeranno le strade della città dal centro alla periferia.
Un lavoro che si è sviluppato in mesi di attenta ricerca e selezione di aziende, attività e artisti legati al mondo del vetro artistico e industriale: accanto ai veterani Dossena Vetrate, Memphis Milano e The Merchant of Venice, ci saranno anche nuove realtà come Lodes e Gallotti&Radice. Tra gli artisti siamo invece felici di aver coinvolto nuovamente Chiara Valentini e Jennifer Signaroli.
Partendo dal polo fieristico di Rho con lo spazio multifunzionale della Vitrum Arena al Cultural Hub di Castello Sforzesco, dallo Skyline Lounge di Terrazza Santambrogio al Tricolore Design Hub, gli interessati potranno scegliere tra centinaia di appuntamenti dedicati a questo materiale legato fortemente alla tradizione artistica e produttiva italiana.
Non solo eventi ma anche l’opportunità di scoprire quanto il vetro sia legato all’architettura dei quartieri meneghini grazie agli itinerari de La Milano di Vetro organizzati da Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e alle visite guidate Le vie del vetro studiate da Comitato Nazionale AIHV – Association Internationale pour l’Histoire du Verre.
Start il 4 settembre nelle sale di Castello Sforzesco di Milano con la conferenza stampa di apertura.