Il 2020 in uno YOP.

Come lavorate? Come faccio a sapere che cosa pubblicherete sulle pagine social della mia azienda? Vedrò in anteprima i contenuti?

 A questa e a tante altre domande che ci vengono fatte la risposta è solo una: “CON IL PIANO EDITORIALE”.

Creare un piano editoriale per i social dedicato al cliente è uno dei pilastri – insieme all’adv strategy - su cui si basa la nostra strategia di social media marketing. Uno strumento dunque indispensabile per ideare e pianificare le pubblicazioni. Consegnare il piano editoriale al cliente permette di mostrare in maniera accurata tutto ciò che verrà pubblicato sulle sue pagine social, rispettando gli obiettivi condivisi all’inizio della strategia.

Tanta programmazione dunque dei contenuti lungo una sorta di linea del tempo. Ma per avere successo è necessario anche essere attivi e percettivi rispetto a tutto ciò che succede attorno a noi; ecco dunque l’importanza del Real Time Marketing e delle Giornate Internazionali per evitare di rendersi alla lunga monotematici e “distanti” da quello che accade.

Se da un lato le Giornate Internazionali ci ricordano le festività, i sentimenti, se mixano componenti più leggere, oppure possono essere dedicate alla sensibilizzazione di importanti tematiche sociali o ricorrenze passate, dall’altra ecco il Real Time Marketing ovvero il saper rispondere in tempo reale a uno stimolo, a un evento, a ciò che sta succedendo: sfruttando l’argomento, l’azienda può ottenere grande visibilità e intessere nuove relazioni. Un messaggio originale, in linea però con l’immagine aziendale, autenticità e tempestività sono fondamentali per evitare il flop.

Ecco allora alcuni esempi per raccontare il 2020 in uno…Yop!

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Oro in Euro sceglie Yop! per la sua strategia di social media marketing

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Che mondo sarebbe senza…i social?