CreŌSphere: l’emozione oltre l’innovazione.
Una rivoluzione, una collaborazione, la costruzione di un mondo più sostenibile: questa è la storia del nuovo macchinario presentato da Creazioni Digitali e Kornit Digital.
Il nuovo macchinario ha tutti i presupposti per rivoluzionare in modo responsabile il settore del fashion, il secondo settore più inquinante al mondo, in quanto permette di stampare su tessuti con un’innovativa tecnica, in grado di far risparmiare migliaia di litri d’acqua.
Yop! ha sancito la partnership tra le aziende con CreŌSphere, un evento strutturato su due giorni interamente dedicati alla moda e all’innovazione sostenibile. Un tema al quale Yop! tiene particolarmente.
Il primo giorno, l’evento ha avuto inizio nel meraviglioso contesto di Villa Erba, una delle più belle e importanti ville situate a Cernobbio, sul lago di Como. Agli ospiti, durante la presentazione della nuova tecnologia, è stata offerta una cena, nel mezzo della quale un corpo di ballo ha intrattenuto i partecipanti, coinvolti anche a livello emotivo. La scelta di offrire intrattenimento per spezzare il ritmo delle informazioni tecniche risulta essere particolarmente efficace nella costruzione di un evento coinvolgente.
Il secondo giorno, invece, l’evento si è spostato nel CreŌ Center, il centro di innovazione e produzione di Creazioni Digitali. In questa sede, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di osservare le nuove tecniche di produzione presentate dalle due aziende partner, toccando con mano la portata della rivoluzione presentata.
L’obiettivo di Yop! è stato sigillare un rapporto unico tra Creazioni Digitali, Kornit Digital e tutti i partecipanti all’evento. La scelta è stata dunque far emergere la creatività dietro la dimostrazione tecnica, organizzando un’esperienza per tutti i partecipanti che andasse oltre la semplice presentazione dei nuovi macchinari, scelti dalle aziende organizzatrici tra rivenditori, aziende, designer e imprenditori. Così da far sigillare tra aziende e partecipanti un rapporto saldo e unico.
L’organizzazione degli eventi oggi è una leva di marketing che assume sempre più importanza. Le leggi del marketing ci impongono, per avere successo, di creare un legame diretto ed emozionale con il target di riferimento. In questo senso, poche strategie sono più prolifiche degli eventi che, quando sono in grado di creare un’esperienza emozionante, sigillano l’azienda organizzatrice in modo indelebile nella mente dei partecipanti. I partecipanti condividono un momento unico che va ben oltre il rapporto commerciale, garantendo risultati eccellenti alle aziende.