Il design è social: YOP! e Arredo Design

Ogni camera dispone di uno stato d’animo o personalità, a volte latente, ed è questo che l’arredatore deve tirare fuori.

Diceva Eleanor Brown.

Oggi più che mai, l’arredatore una volta “tirata fuori” la personalità deve anche essere in grado di raccontarla al meglio al pubblico, nell’ottica del passaparola e di maggiore conoscenza del suo lavoro. Nasce da qui la scelta di Arredo Design di affidare a Yop! la gestione dei suoi canali social.

 Arredo Design, realtà storica di Varese, con i suoi 40 anni di esperienza è punto di riferimento nel campo dell’arredamento non solo nella nostra città, ma anche in Canton Ticino. Ecco perché l’azienda ha visto nel social media marketing uno strumento di valore aggiuntivo per raccontarsi al meglio e intessere così nuovi legami utili al business. 

Facebook e Instagram sono gestiti con un piano editoriale quotidiano che vuole trasmettere la professionalità dell’azienda, la sua esperienza nella progettazione e nella realizzazione di ambienti personalizzati al passo con le tendenze, oltre che la massima conoscenza del mondo del design.

Un progetto quindi continuativo, connesso con l’anima del cliente e in continua evoluzione: da un lato perchè il mondo della casa, in quest’anno segnato dalla pandemia, è stato vissuto e visto con occhi nuovi, portando alla luce nuove esigenze che YOP! ha cercato di leggere, analizzare e raccontare; dall’altro perché chi ama l’arredamento, chi sta rinnovando casa, chi desidera spunti cerca sempre più sui social consigli e idee, davanti ai quale Arredo Design vuole proporsi come riferimento del settore.

I contenuti quindi spaziano da pubblicazioni di progetti e render realizzati, ad approfondimenti sui marchi dei quali l’azienda è rivenditore ufficiale, al racconto delle peculiarità del lavoro svolto, oltre che approfondimenti specifici sul quanto concerne il mondo del design e le sue declinazioni, senza mai dimenticare occasioni di real-time marketing per cercare di essere presenti in conversazioni su più larga scala.

La gestione dei canali social e le relative campagne di advertising fondamentali per promuovere il brand, hanno dato vita così a maggiori visite al sito web, portato più clienti nello showroom, ma hanno anche offerto una nuova chiave di lettura, permettendo ai clienti in essere e ai possibili nuovi di comprendere maggiormente l’unicità e i valori di Arredo Design Varese.

Indietro
Indietro

Dalla nascita di un brand e oltre: ecco Albi 1960

Avanti
Avanti

Social media marketing a “Impatto Positivo”