Social media marketing a “Impatto Positivo”

Una rinnovata strategia di comunicazione online che fa leva sulle tematiche di sostenibilità ambientale e un nuovo concept per posizionare il marchio.

ELMEC SOLAR player di riferimento nel panorama italiano dell’energia rinnovabile, ha scelto YOP! per dare vita a una nuova fase della sua strategia di social media marketing.

 Il brand, già attivo su Facebook e Linkedin, ha deciso di ottimizzarne la gestione affidandosi all’agenzia con l’obiettivo di ottenere un rinnovato posizionamento e la generazione di nuovi contatti in target. Con Yop inoltre lo sbarco anche su Instagram: non bisogna infatti dimenticare che si è sviluppata una sensibilità crescente sulle tematiche legate al green soprattutto nei più giovani che fa anche di Instagram il social preferito per discutere e informarsi di questo tipo di argomenti.

La strategia si basa su un concept forte e ben distinto: Impatto Positivo.

Impatto Positivo è il mood di Elmec Solar che quotidianamente crea valore economico, ambientale, sociale e culturale. Vivere a Impatto positivo significa avere un pensiero green, aperto, curioso, tendere a migliorare sé stessi per migliorare gli altri e conservare ciò che abbiamo intorno.

Impatto Positivo è dunque il leit motiv portante di tutta la comunicazione social proposta da YOP!, promosso attraverso il racconto dei prodotti, dei servizi e delle best practices aziendali, ma anche tramite consigli e suggerimenti che possano lasciare un impatto positivo nella vita di ogni persona, sull’ambiente e sul mondo e interessare quindi il pubblico su più ampia scala.

Trasmettere l’importanza di vivere in una società sostenibile è tra i temi centrali del nuovo disegno di comunicazione che mira così alla creazione e al rafforzamento di una community che veda in Elmec Solar un punto di riferimento.

Facebook, Instagram e Linkedin i canali presidiati, su cui il tone of voice del brand varia, senza però snaturare mai i valori aziendali. I contenuti sono una combinazione perfetta tra diverse tematiche in grado di mantenere elevato il livello di attenzione e ingaggio degli utenti e follower.

 Una strategia B2B e B2C che parla ai potenziali acquirenti tramite annunci personalizzati, una sfida quotidiana che mixa valorizzazione dell’ambiente, salvaguardia dell’economia, personalizzazione dell’offerta e tutela del benessere, da sempre tra gli obiettivi dell’azienda.

Caratterizzante anche il format grafico ideato per contraddistinguere ulteriormente le pubblicazioni: le immagini sono infatti contrassegnate da un segno che, riprendendo una parte della lampadina contenuta nel logo, rende riconoscibile ancora di più il brand.

Questa la sfida accolta da YOP!: rendere Elmec Solar portavoce di un pensiero green su tutti i canali scelti, garantendo sempre al cliente una comunicazione performante e in linea con il suo essere tra le 50 aziende leader nella digital transformation scelte da Forbes.

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Il design è social: YOP! e Arredo Design

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