UN ANNO PUÒ FARE LA DIFFERENZA: campagna di sensibilizzazione.

Dietro la pandemia si è celata un’altra emergenza sanitaria di cui non tutti hanno preso coscienza: visite periodiche e screening sono stati infatti annullati, tanto dagli stessi pazienti, spaventati dalla paura di contagio, quanto dal personale medico focalizzato in prima linea a combattere il Covid-19. Il Centro Polispecialistico Beccaria ha deciso di porre l’attenzione sulle criticità che può causare un controllo annullato, ma soprattutto sull’importanza della tempestività quando si parla di prevenzione. 

Così Yop! ha creato la campagna Un anno può fare la differenzaLa prevenzione non deve aspettare, con l’obiettivo di riscuotere dal torpore i cittadini, con una comunicazione di forte impatto emotivo.

La campagna Ad Copy vede il messaggio in un font bastoni su piano verde, colore istituzionale de Beccaria: no all’aggiunta di immagini grafiche che possano distrarre i fruitori dall’impatto emotivo dato dal testo.  

Con l’obiettivo di intercettare tutto il pubblico generico, la campagna è stata declinata su diversi mezzi di comunicazione, ragionando in termini di copertura e non di frequenza. L’offline è stato integrato con l’online, rispondendo quindi alle esigenze di una comunicazione che si sposta sempre più verso i mezzi digitali.

La comunicazione prevede anche uno sviluppo social: pur mantenendo il concept fortemente statico della campagna originale, il tone of voice viene adeguatamente modificato in relazione al canale di riferimento, prendendo vita senza brusche interruzioni nella conversazione in atto.

La campagna prevederà, nei prossimi mesi, lo sviluppo di messaggi ulteriori riguardo le altre speciosità del Centro Polispecialistico Beccaria, sulle quali verterà la comunicazione: in particolare, lo sport e le malattie sessualmente trasmissibili.

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