Una nuova social strategy per Wax&Be

Wax&Be, marchio leader nel settore dei trattamenti e dei prodotti di braxilian waxing, proprietario di alcuni flagship store e presente in altri centri estetici sparsi sul territorio nazionale, ha affidato a Yop! la gestione dei propri social network.

La strategia di gestione, ideata da Yop!, è composta da più aspetti. Inizialmente, Yop! ha ottimizzato le pagine social dal punto di vista tecnico, con l’obiettivo di sfruttare tutti i canali al massimo delle potenzialità. In questo senso, le pagine sono state completate con tutte le informazioni utili per gli utenti, come la descrizione dei servizi, o bottoni dedicati all’atterraggio sul sito web aziendale.

 La strategia coinvolge tre diversi social network: Facebook, Instagram e LinkedIn. Tuttavia, i contenuti sono declinati e differenziati in modo dipendente rispetto alle caratteristiche intrinseche di ogni media. Una particolare strategia è stata impostata per LinkedIn, dove i contenuti dedicati all’aspetto più corporate dell’azienda sono veicolati attraverso il profilo personale del founder di Wax&Be, Andrea Corda.

La strategia di comunicazione è indirizzata in entrambi i sensi, B2B e B2C. La maggior parte dei contenuti, in termini numerici, fa parte della comunicazione B2C, ovvero è rivolta agli appassionati di bellezza e benessere, già clienti o potenziali futuri clienti. Tuttavia, da lato B2B sono impostate campagne Advertising specifiche, dedicate ai proprietari di centri estetici e negozi di parruccheria, potenzialmente interessati ad inserire Wax&Be all’interno delle proprie attività e dei propri studios.

In ogni caso, i contenuti sono impostati con il tone of voice pop e vivace che caratterizza il brand. Il tono di voce è coniugato anche attraverso il format grafico semplice e pulito, che viene mantenuto in ogni post, seppur leggermente modificato a seconda del contesto. Ma non mancano mai i tre elementi di continuità: il colore istituzionale, il logo e la presenza della cera, protagonista visiva della gran parte dei contenuti.

L’obiettivo è quello di coinvolgere continuamente la community, mantenendo sempre alto il livello d’attenzione e di interesse. Sono così stati impostati svariati stream editoriali, dedicati a diversi aspetti del mondo Wax&Be. Ed ecco contenuti ricorrenti dedicati al metodo di braxilian waxing firmato Wax&Be, oppure dedicati ai centri e agli studios partner, oppure ancora dedicati ai consigli per la cura del proprio corpo, utili alla community.

Per ottenere risultati, parte centrale della strategia è la creazione e gestione delle campagne di Advertising. Tutte le campagne sono impostate utilizzando un target specifico, realmente interessato a Wax&Be, descritto attraverso gli interessi e la dislocazione geografica. Sono quindi impostate più tipologie di campagne: da una parte, per l’ambito B2C si prevedono campagne dedicate all’interazione con i contenuti e alla prenotazione dei servizi; invece, per il mondo B2B, si prevedono campagne finalizzate alla generazione di contatti di imprenditori interessati ad inserire il servizio all’interno delle proprie attività.

Tutti gli elementi sono stati fissati, tutti i peli sono venuti al pettine: si entra in scena!

Indietro
Indietro

CERCHIAMO AMANTI*

Avanti
Avanti

Influencer Marketing per Oro in Euro e Elmec Solar.