Una strategia di brand positioning: Caporali Group

Caporali Group, riferimento sulla provincia di Varese per tutto quello che concerne la cura del piede e la fornitura di ausili medici e ortopedici, si è affidato a noi di Yop! per la definizione di una strategia di brand positioning e awareness tramite la pagina Facebook ufficiale aziendale.

Il negozio "Ortopedia Caporali" ha scritto la storia del commercio varesino e luinese a partire dal lontano 1981 quando, alzando le saracinesche per la prima volta, ha cominciato a mettersi al servizio della città lacustre e dei tanti clienti che da sempre, in questi anni, si sono affidati alla professionalità della famiglia Caporali e alla qualità dei loro prodotti sanitari.

Tutto è iniziato da una bottega del centro di Luino, in via Vittorio Veneto, che con il passare degli anni ha permesso al figlio Umberto di poter ampliare la propria attività, creando la "Caporali Group" e aprendo anche due altri negozi, uno a Cavaria e l'altro a Daverio, potendo contare oggi su una ventina di dipendenti. Recente è la ristrutturazione completa del punto vendita storico di Luino, per allinearlo a livello tecnologico ed estetico ai due punti vendita più “giovani”.

 Per la pagina Facebook Caporali Group è stata creata un’immagine coordinata, pulita e dinamica, che riprende i colori aziendali: bianco, grigio e giallo. Questa immagine coordinata è stata poi adattata ad un format grafico chiaro ed immediato, adatto sia al target B2C che B2B (ospedali e altre aziende) per la comunicazione di prodotti e servizi disponibili nei tre punti vendita, con uno speciale occhio di riguardo al centro di Cavaria, di costruzione più recente.

Con l’obiettivo di creare un legame con la community, mantenendo un costante intento commerciale, la strategia prevede l’integrazione di più tipologie di campagne e obiettivi ADV.

L’obiettivo che abbiamo condiviso con Caporali Group è il posizionamento del brand come eccellenza sul territorio, puntando sulla qualità del servizio offerto (disponibile anche a domicilio su alcuni prodotti) e sulla pronta assistenza, sempre disponibile per i clienti. Così alla strategia commerciale si affianca lo storytelling aziendale, senza dimenticare la presentazione del personale e la dimostrazione della competenza di chi, nell’ortopedia, è il riferimento.

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