Yop's got talent.
Cerchiamo talenti Matti Per La Comunicazione.
È l’ultimo arrivato tra i social network ma si è subito imposto all’attenzione del pubblico, nonostante serva un invito per entrare a farne parte e, per il momento, sia disponibile solo su una parte di dispositivi. Parliamo di Clubhouse, uno spazio social nel quale è possibile creare “stanze” (room) dove discutere a voce di un argomento specifico, una modalità che sta riscuotendo sempre più successo.
Abbiamo deciso di sfruttare le potenzialità di Clubhouse per cercare giovani talenti nell’ottica di avviare nuove collaborazioni lavorative. Il progetto, chiamato “Yop’s got talent”, si rivolge a social media manager, fotografi, videomaker, blogger, digital strategist e altre figure di questo tipo: l’importante è che i partecipanti siano “matti per la comunicazione”.
La candidatura avviene senza l’utilizzo del tradizionale curriculum vitae: per proporsi è necessario preparare un post su Facebook che sia una vera e propria presentazione di se stessi. Il post dovrà essere creativo e autobiografico e dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo info@yopcomunicazione.it.
A questo punto comincerà la selezione: daremo accesso alle room di “Yop’s got talent” a coloro che avranno inviato il post.
Clubhouse è sulla bocca di tutti e non potevamo che metterci in gioco anche noi su questo nuovo social, che sappiamo essere per ora accessibile solo per alcuni dispositivi, ma questo vuole essere un test per la nostra agenzia: vogliamo dimostrare che, anche senza guardarsi in faccia, è possibile dare vita a scambi e confronti costruttivi. I talenti ci racconteranno chi sono, cosa fanno, mettendosi in gioco in tempo reale in una vera e propria tavola rotonda. Le abilità, le capacità, le esperienze, i punti di vista che emergeranno nella room saranno terreno di crescita anche per noi.
Il confronto permetterà di fare emergere al meglio le competenze dei talenti in gioco. Reputiamo questa una sfida tanto per noi quanto per chi deciderà di accettarla. Clubhouse ci pone davanti a una nuova socialità che impatta tanto nello svago, quanto nel nostro lavoro. È giusto coglierne e indagarne appieno le opportunità. Nella speranza che dopo questa fase di test possa diventare uno strumento inclusivo, per tutti.
Quindi…grande attesa per post fuori di testa!